• Media
  • martedì 9 dicembre 2014

Il video di Barack Obama al Colbert Report

È andato in uno dei più famosi programmi comici americani a scherzare sulla riforma sanitaria e su se stesso

Durante la puntata di lunedì sera del Colbert Report, un noto programma di news satirico condotto dal comico statunitense Stephen Colbert, Barack Obama ha preso il posto di Colbert e condotto uno dei segmenti della trasmissione. Nel video, che dura circa 7 minuti, Obama finge di essere Stephen Colbert, che a sua volta nella sua trasmissione interpreta un conduttore tv dalle idee molto di destra, e spiega – con tono tra il serio e il canzonatorio – alcuni aspetti della molto discussa e contestata riforma del sistema sanitario, meglio nota come “Obamacare”. Quelle di questi giorni sono le ultime puntate del Colbert Report: Stephen Colbert nel 2015 sostituirà David Letterman al “Late Show” della CBS. Il video è in inglese.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.