YB, l’app di Jesse Pinkman

Ricorda molto "Yo" e permette di mandare ai propri amici frasi lette da Aaron Paul, il coprotagonista di "Breaking Bad" (fra cui quella lì)

È stata diffusa due giorni fa su iTunes “YB”, un’applicazione per iPhone che permette di inviare ai propri contatti che a loro volta l’hanno scaricata alcune frasi lette da Aaron Paul, il coprotagonista della nota serie televisiva Breaking Bad in cui interpreta lo spacciatore Jesse Pinkman.

“YB” sta per “Yo, bitch”, un’espressione che Pinkman utilizza diverse volte nel corso della serie (in generale il suo personaggio usa spesso parolacce). In inglese bitch è un insulto riservato solo alle donne, ma in Breaking Bad Pinkman lo usa in svariate situazione e anche come imprecazione. “YB” ricorda molto un’altra applicazione simile che pochi mesi fa aveva avuto un grande successo, chiamata “Yo”.

 

“YB” è gratuita e si può scaricare qui. Paul ha pubblicizzato la sua diffusione sul proprio account Twitter, dove ha circa 2,2 milioni di follower, facendo intendere di avere partecipato alla realizzazione dell’app. Con “YB”, oltre all’omonima espressione, si possono inviare diverse alte frasi, e altre ancora si possono sbloccare pagando una specie di versione estesa dell’applicazione. Paul ha detto che l’applicazione per i sistemi Android verrà diffusa all’inizio del 2015.