I film del weekend

Il nuovo film di Woody Allen – con Emma Stone e Colin Firth – e il sequel di Scemo & più scemo, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Magic in the Moonlight, il nuovo film diretto da Woody Allen con Emma Stone e Colin Firth, sulla storia, ambientata in Francia negli anni Venti, di un illusionista inglese che viene ingaggiato per smascherare una giovane sedicente sensitiva. Mommy è il quinto film del giovane regista canadese Xavier Dolan, vincitore del Premio della giuria all’ultimo festival del cinema di Cannes, sulla storia di una mamma vedova che si ritrova ad allevare da sola il violento figlio quindicenne. Scemo & più scemo 2 è il sequel del film del 1994 Scemo & più scemo, con gli stessi protagonisti Jim Carrey e Jeff Daniels, che si ritrovano dopo vent’anni e intraprendono insieme un viaggio che li porterà a conoscere la figlia di Harry, di cui lui ignorava l’esistenza. Un amico molto speciale, diretto da Alexandre Coffre, racconta la storia di un bambino che desidera conoscere Babbo Natale, fin quando non ne incontra uno che cade per magia sul suo balcone, ma che in realtà è un ladro di appartamenti.

The Rover, con Guy Pearce, Robert Pattinson e Scoot McNairy, è ambientato in un futuro prossimo, dove il mondo è devastato dalle guerre: il protagonista Eric viaggia a lungo attraverso il deserto australiano alla ricerca dell’unica cosa che possedeva, la sua automobile, che gli è stata rubata da una gang di criminali. La metamorfosi del male, diretto da William Brent Bell, è un horror ambientato in Francia sulle vicende che seguono la morte violenta del padre e del figlioletto della famiglia Porter durante un campeggio. Escono infine The Perfect Husband, diretto da Lucas Pavetto, e la commedia italiana Ambo, di Pierluigi Di Lallo.

Magic in the Moonlight
Regia: Woody Allen
Attori: Emma Stone, Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney

Mommy
Regia: Xavier Dolan
Attori: Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine-Olivier Pilon

Scemo & più scemo 2
Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly
Attori: Jim Carrey, Jeff Daniels, Rob Riggle, Laurie Holden, Rachel Melvin

Un amico molto speciale
Regia: Alexandre Coffre
Attori: Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul, Philippe Rebbot

The Rover
Regia: David Michôd
Attori: Robert Pattinson, Guy Pearce, Scoot McNairy, Nash Edgerton, Anthony Hayes

La metamorfosi del male
Regia: William Brent Bell
Attori: A.J. Cook, Brian Scott O’Connor, Sebastian Roché, Simon Quarterman, Vik Sahay

The Perfect Husband
Regia: Lucas Pavetto
Attori: Gabriella Wright, Bret Roberts, Tania Bambaci, Philippe Reinhardt, Carl Warthon

Ambo
Regia: Pierluigi Di Lallo
Attori: Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli, Sara Putignano