• Cultura
  • giovedì 13 novembre 2014

Le illustrazioni di Norman Rockwell

Un po' delle opere in mostra a Palazzo Sciarra, a Roma, fino all'8 febbraio 2015: disegni, dipinti, documenti, fotografie e copertine

Dall’11 novembre all’8 febbraio 2015 la Fondazione Roma Museo ospita a Palazzo Sciarra la mostra American Chronicles: the Art of Norman Rockwell, curata da Stephanie Plunkett del Norman Rockwell Museum, e Danilo Eccher, direttore della GAM di Torino. La mostra, per la prima volta in Italia, ripercorre la produzione di Norman Rockwell, che con le sue illustrazioni ha descritto per più di cinquant’anni (dagli anni Dieci agli anni Settanta) sogni, speranze e ideali degli americani del Ventesimo secolo. La mostra raccoglie più di cento opere tra illustrazioni, dipinti, documenti e fotografie, insieme alla raccolta completa delle 323 copertine originali che Rockwell realizzò per il magazine The Saturday Evening Post. 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.