Weekly Beasts di sabato 1 novembre 2014

Dromedari in giro per New York, un cane vestito da agente SWAT e un raro esemplare di una specie protetta, tra le foto di animali più belle della settimana

> on October 28, 2014 in New York City.
<> on October 28, 2014 in New York City.

Tra le foto di animali più belle della settimana ce n’è una molto bella scattata in uno zoo a un animale che sarebbe molto più complicato riuscire a fotografare in natura: è un leopardo delle nevi allo zoo Chapultepec di Città del Messico. Il leopardo delle nevi è una specie protetta fin dal 1972: si ritiene che al mondo ne esistano meno di 7mila esemplari allo stato brado. Un’altra foto di felini proviene dal Safari Lion Zoo di Rancagua, in Cile, che è l’unico parco dell’America Latina in cui ai turisti – grazie alla protezione di una gabbia montata sulle jeep – viene permesso di vedere i leoni a distanza molto ravvicinata.

Tra le foto buffe, oltre che belle, c’è poi un Golden Retriever vestito da agente della SWAT in occasione di una parata per Halloween a Pasadena, in California. E anche il profilo ravvicinato della testa – non molto pulita – di una statua di San Pietro in Piazza San Pietro, in Vaticano.