I 10 hotel più belli del mondo, scelti dal Guardian

Per esempio l'hotel Miura, che è una sorta di museo d'arte contemporanea, e il Davos InterContinental, la cui facciata era stata definita "impossibile da costruire"

L'Hotel Kempinski Hotel sul lago Yanqi a Pechino, in Cina, che aprirà a novembre. Progettato in 60 giorni da un team di 60 designer da tutto il mondo, è alto 96 metri e ha 360 camere e suite. La forma dell'edificio ricorda il sole che sorge, ma anche la testa e la bocca aperta di un pesce se visto di lato, e la conchiglia di una capasanta – simbolo di fortuna nella cultura cinese – se visto di fronte. Altre foto si possono guardare sul sito dell'hotel. 
(Kempinski Hotel)
L'Hotel Kempinski Hotel sul lago Yanqi a Pechino, in Cina, che aprirà a novembre. Progettato in 60 giorni da un team di 60 designer da tutto il mondo, è alto 96 metri e ha 360 camere e suite. La forma dell'edificio ricorda il sole che sorge, ma anche la testa e la bocca aperta di un pesce se visto di lato, e la conchiglia di una capasanta – simbolo di fortuna nella cultura cinese – se visto di fronte. Altre foto si possono guardare sul sito dell'hotel. (Kempinski Hotel)

Il giornalista del Guardian Will Coldwell, che si occupa soprattutto di viaggi e architettura, ha raccolto in un articolo i dieci hotel dall’architettura più innovativa e interessante al mondo. Molti spiccano per la capacità di integrarsi al meglio nell’ambiente circostante, sfruttando il design e tecnologie all’avanguardia: per esempio il Tree Hotel di Haradas, in Svezia, dove le camere sono case sugli alberi, oppure l’hotel Tierra Patagonia, in Cile, costruito interamente con il legno locale lenga. Altri si distinguono per l’impressionante tecnica impiegata, come per la facciata del Davos InterContinental, in Svizzera, che molti architetti avevano definito – alla presentazione del progetto – “impossibile da costruire”.

Dentro ogni foto, la storia e le caratteristiche di ogni struttura: