I film del weekend

Il nuovo film con Denzel Washington, quello diretto dallo sceneggiatore di "Drive" e il vincitore della Palma d'oro a Cannes, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana al cinema esce The Equalizer – Il Vendicatore, adattamento cinematografico della serie televisiva degli anni Ottanta Un giustiziere a New York, con Denzel Washington che interpreta un ex agente della CIA impiegato in un supermercato che dopo aver conosciuto una prostituta decide di “rispolverare il suo istinto omicida”. I due volti di Gennaio, adattamento dell’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, è il primo film da regista di Hossein Amini (sceneggiatore di Drive, tra gli altri), con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst e Oscar Isaac, e racconta la storia di una coppia di statunitensi in viaggio in Europa e in fuga dalla polizia e del loro rapporto con un ragazzo di origini americane conosciuto in Grecia. Class Enemy, diretto dal regista sloveno Rok Biček, racconta il difficile rapporto tra un professore di tedesco e la sua nuova classe, fino al suicidio di una studentessa. Amore, Cucina e Curry, diretto da Lasse Hallström e interpretato tra gli altri da Helen Mirren, racconta una sfida culinaria tra due ristoranti, gestiti da una famiglia indiana e da una famosa cuoca francese.

Il regno d’inverno – Winter Sleep, diretto dal regista turco Nuri Bilge Ceylan, è il film vincitore della Palma d’oro all’ultimo festival del cinema di Cannes e racconta il difficile rapporto tra Aydin, gestore di un piccolo albergo nel centro dell’Anatolia, con la giovane moglie Nihal e sua sorella Necla. Escono infine il documentario Io sto con la sposa, una co-produzione tra Italia e Palestina, e il nuovo film di Paolo Ruffini Tutto molto bello.

The Equalizer – Il Vendicatore
Regia: Antoine Fuqua
Attori: Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman

I due volti di Gennaio
Regia: Hossein Amini
Attori: Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, Daisy Bevan, David Warshofsky

Class Enemy
Regia: Rok Biček
Attori: Igor Samobor, Natasa Barbara Gracner, Tjasa Zeleznik, Masa Derganc, Robert Prebil

Amore, Cucina e Curry
Regia: Lasse Hallström
Attori: Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon, Amit Shah

Il regno d’inverno – Winter Sleep
Regia: Nuri Bilge Ceylan
Attori: Haluk Bilginer, Melisa Sozen, Demet Akbag, Ayberk Pekcan, Serhat Mustafa Kiliç

Io sto con la sposa
Regia: Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry
Attori: asneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed

Tutto molto bello
Regia: Paolo Ruffini
Attori: Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar, Gianluca Fubelli, Ahmed Hafiene