• Italia
  • giovedì 9 Ottobre 2014

La pagina a pagamento sul Corriere a sostegno di Matteo Renzi

Firmato da un gruppo di "semplici italiani" che "si identificano con la sua volontà di non mollare, di battersi e di cercare un futuro per l’Italia e per i suoi giovani"

Il Corriere della Sera di mercoledì 9 ottobre ha pubblicato questo avviso a pagamento del gruppo “Noi sosteniamo Matteo Renzi“:

«Il nostro Paese sta vivendo una delle sue più difficili stagioni. L’indeterminatezza delle scelte, il continuo rinvio delle decisioni, il declino dei suoi valori popolari hanno portato l’Italia sul limite di un baratro che potrebbe avere conseguenze ben più drammatiche di quanto visto fin qui. A questa urgenza sta cercando di rispondere Matteo Renzi con un governo creato con la decisione e il cipiglio di una volontà giovanile che non cerca sconti né per sé né per le scelte da affrontare.
È comprensibile che questa azione trovi ostacoli, critiche e anche attriti.
Ma non è accettabile che si lasci il suo sforzo privo dell’appoggio dei cittadini che si identificano con la sua volontà di non mollare, di battersi e di cercare un futuro per l’Italia e per i suoi giovani.
Noi, semplici italiani, con questo piccolo gesto intendiamo rompere il muro di silenzio che ha avvolto il Presidente del Consiglio dopo i duri attacchi di questi giorni.
Noi, come tanti altri, desideriamo andare avanti. Insieme a chi ci crede.
Matteo Renzi sta cercando di farlo. Noi siamo con lui».

Una newsletter sul dannato futuro dei giornali

corriere-renzi-640