I film del weekend

Il film sulla vita di Jimi Hendrix, quello sulle Tartarughe Ninja e un film italiano con Sharon Stone, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Jimi – All Is By My Side, film scritto e diretto da John Ridley sulla vita di Jimi Hendrix, interpretato dal cantante degli Outkast André 3000. Anime nere, diretto da Francesco Munzi e presentato all’ultimo festival del cinema di Venezia, racconta invece la storia di una famiglia criminale calabrese. Tartarughe Ninja, diretto da Jonathan Liebesman, è il remake del film Tartarughe Ninja alla riscossa del 1990, sui fumetti delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird. Resta anche domani è un film drammatico diretto da R.J Cutler, basato sull’omonimo best-seller di Gayle Forman (If I Stay, in lingua originale): Chloë Moretz interpreta Mia Hall, una giovane violoncellista innamorata di Adam (Jamie Blackley), la cui vita perfetta verrà sconvolta da un tragico evento. La preda perfetta, basato sull’omonima serie di romanzi gialli di Lawrence Block, ha come protagonista Liam Neeson, che interpreta un ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York che lavora come investigatore privato senza licenza.

Tra i film italiani in uscita ci sono il nuovo di Pupi Avati, Un ragazzo d’oro, con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone e Cristiana Capotondi, su un creativo pubblicitario che decide di completare il libro autobiografico iniziato da suo padre prima di morire e La nostra terra di Giulio Manfredonia, con Stefano Accorsi, Sergio Rubini e Iaia Forte, sulla storia di un funzionario che va ad assistere una cooperativa a cui è stato assegnato un terreno confiscato alla mafia. Esce infine il film d’animazione L’Ape Maia – Il Film.

Jimi – All Is By My Side
Regia: John Ridley
Attori: André Benjamin, Hayley Atwell, Imogen Poots, Ruth Negga, Andrew Buckley

Anime nere
Regia: Francesco Munzi
Attori: Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova

Tartarughe Ninja
Regia: Jonathan Liebesman
Attori: Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher

Resta anche domani
Regia: R.J. Cutler
Attori: Chloë Moretz, Mireille Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach

La preda perfetta
Regia: Scott Frank
Attori: Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson

Un ragazzo d’oro
Regia: Pupi Avati
Attori: Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli

La nostra terra
Regia: Giulio Manfredonia
Attori: Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte

L’Ape Maia – Il Film
Regia: Alexs Stadermann