• Mondo
  • martedì 2 settembre 2014

Le foto della fiera aerea a Sliac, in Slovacchia

È stata organizzata dall'aviazione civile e dal governo: partecipano corpi acrobatici e militari provenienti da molti paesi europei

Sabato 30 e domenica 31 agosto, presso il campo militare di Sliac, in Slovacchia, si è tenuta la Sloviak International Air Fest, un’importante fiera annuale a cui hanno partecipato aerei provenienti da vari corpi militari e civili di molti paesi europei (Germania, Regno Unito, Italia, Repubblica Ceca, Polonia, Austria, Ungheria, Svezia, Turchia, tra gli altri). La fiera è stata organizzata dall’aviazione civile slovacca (SAA, Slovak Aviation Agency) in collaborazione con il ministero della Difesa, quello dell’Interno e quello dei Trasporti.

Oltre ad alcuni team acrobatici conosciuti a livello internazionale – il duo scandinavo Skycats, per esempio – che partecipano spesso a questo genere di manifestazioni, si sono esibiti alcuni dei piloti più esperti dell’aviazione militare nazionale. Il ministro della Difesa Martin Glváč, in un testo di presentazione dell’evento, ha tenuto a segnalare che gran parte dei mezzi dell’aviazione militare slovacca sono piuttosto datati, e che occorre un maggiore sostegno economico.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.