• Cultura
  • mercoledì 13 agosto 2014

Joan Harris di Mad Men in un ufficio del 2014 – video

Un video un po' comico e un po' serio con Christina Hendricks, realizzato da Funny or Die

Il sito umoristico Funny or Die ha pubblicato un video con Christina Hendricks nei panni di Joan Harris, il personaggio che interpreta in Mad Men, appena arrivata in un ufficio dei nostri giorni: non sa usare il computer, non riconosce il telefono, si prepara un Martini e fuma un sacco, scandalizzando i colleghi. Alla fine del video Hendricks spiega a una collega che il 70 per cento dei lavoratori con il salario minimo sono donne, e lo sono anche il 15 per cento dei direttori esecutivi delle 500 più importanti aziende statunitensi. «Se mandiamo avanti i nostri posti di lavoro come se fossero gli anni Sessanta, mi comporterò come se lo fossero».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.