I prossimi film con Robin Williams

Vedremo almeno altri quattro nuovi film con l'attore morto stanotte: forse in Italia qualcuno in più

Robin Williams, il famoso e apprezzato attore americano morto stanotte a 63 anni, aveva tre film in uscita nei prossimi mesi. Sono gli ultimi nuovi film che vedremo con Robin Williams, anche se probabilmente la sua morte spingerà i distributori italiani a portare al cinema alcuni suoi film recenti che in Italia non sono arrivati: per esempio The Angriest Man in Brooklyn, che racconta la storia di un uomo a cui vengono dati 90 minuti di vita a causa di un’aneurisma.

Merry Friggin’ Christmas
Il titolo vuol dire qualcosa tipo “Buon Natale del cavolo”. È una commedia indie di Natale diretta da Tristram Shapeero: oltre a Robin Williams nel cast ci sono anche Lauren Graham (la Lorelai di Gilmore Girls), Joel McHale (il Jeff di Community), Wendi McLendon-Covey, Ryan Scott Lee e Pierce Gagnon. Uscirà negli Stati Uniti il 7 novembre del 2014.

Boulevard
È stato presentato all’ultimo festival di Tribeca, a New York, ma non ha ancora trovato un distributore. Racconta la storia di un impiegato di banca, interpretato da Robin Williams, che ha un matrimonio noioso, un lavoro noioso e una vita noiosa – finché un giorno tornando a casa non incontra un ragazzo con cui instaura un rapporto particolare. Il film è diretto da Dito Montiel.

Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone
È il terzo film della saga con Robin Williams e Ben Stiller, negli Stati Uniti uscirà a dicembre 2014 e in Italia a febbraio del 2015. Fanno parte del cast anche Ben Kingsley, Dan Stevens, Owen Wilson, Skyler Gisondo, Steve Coogan e Ricky Gervais. Durante la produzione del film è morto Mickey Rooney, che aveva 93 anni e una piccola parte nel film. Come negli altri film, Robin Williams fa Theodore Roosevelt.

Absolutely Anything
A metà tra la farsa e la fantascienza, è un film inglese diretto da Terry Jones dei Monty Python e nel quale recitano altri quattro membri dei Monty Python più Simon Pegg, che molti avranno visto nei film di Edgar Wright. Robin Williams ha doppiato un cane, Dennis the Dog. Il film uscirà nel 2015, non c’è ancora una data precisa.

Poi ci sono i progetti che non vedremo mai e basta, per esempio il sequel di Mrs. Doubtfire: il progetto era ancora alle sue fasi iniziali ma si stava lavorando a una seconda stesura della sceneggiatura.