• Sport
  • Mercoledì 2 luglio 2014

Il malanno di Serena Williams a Wimbledon

In una partita di doppio giocata insieme alla sorella e interrotta quasi subito, perché a momenti la tennista non vedeva neppure la palla

on day eight of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 1, 2014 in London, England.
on day eight of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 1, 2014 in London, England.

Martedì 1 luglio la partita di tennis del doppio femminile tra le due sorelle statunitensi Serena e Venus Williams contro la tedesca Kristina Barrois e la svizzera Stefanie Voegele, a Wimbledon, è stata interrotta al terzo game del primo set – sul 3-0 per la tedesca e la svizzera – dopo che Serena Williams non è stata bene accusando grande debolezza e incapacità di proseguire: durante le fasi di riscaldamento non vedeva bene neppure la palla, e nei primi game alla battuta non riusciva a fare arrivare la palla nel campo avversario, come mostrano alcuni video.

Dopo quattro doppi falli di Serena Williams, l’arbitro è sceso dalla sedia per accertarsi delle sue condizioni, e le sorelle Williams si sono ritirate. Più tardi è stato spiegato che Serena Williams era debole a causa di un “virus influenzale”, e lei stessa si è detta molto dispiaciuta di non aver potuto concludere la partita con la sorella, a cui teneva molto. Nel singolo, Serena Williams era stata eliminata sabato scorso al terzo turno, battuta dalla francese Alizé Cornet per due set a uno (1-6, 6-3, 6-4), la sua più precoce eliminazione degli ultimi nove anni, a Wimbledon, il più importante torneo sull’erba oltre che il più antico e prestigioso al mondo.

Foto: Jan Kruger/Getty Images