• Sport
  • Martedì 1 luglio 2014

Maria Sharapova eliminata da Wimbledon

È stata battuta dalla tedesca Angelique Kerber e si è unita così ai grossi nomi che sono già fuori, tra cui Williams, Azarenka e Li

Maria Sharapova. (AP Photo/Ben Curtis)
Maria Sharapova. (AP Photo/Ben Curtis)

La tennista russa Maria Sharapova è stata eliminata dal torneo di tennis di Wimbledon, il più importante al mondo tra quelli che si giocano ogni anno sull’erba. Sharapova è stata battuta al quarto turno – gli ottavi di finale – in tre set (7-6 4-6 6-4) dalla tedesca Angelique Kerber, che è un anno più giovane di lei e non è mai arrivata oltre la semifinale di uno Slam, cioè di uno dei quattro tornei di tennis più importanti al mondo. Sharapova ha vinto cinque Slam in carriera.

Anche Serena Williams, la tennista numero uno al mondo, è già stata eliminata, così come la cinese Li Na e la bielorussa Viktoria Azarenka; Marion Bartoli, la vincitrice della scorsa stagione si è ritirata; anche la ceca Radwanska, numero 4 al mondo, non è più in gara. Le favorite secondo molti adesso sono Simona Halep, tennista rumena numero 3 al mondo, la ceca Petra Kvitova e la tedesca Sabine Lisicki, che l’anno scorso ha perso in finale. E poi naturalmente Angelique Kerber, a maggior ragione ora che ha eliminato Maria Sharapova. Le tenniste italiane Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta sono state eliminate presto, tra primo e secondo turno.