È giallo

Pesci colorati nelle acque delle Hawaii, famiglie di suricati con la testa per aria e panda giganti tra le foto di animali più belle della settimana

Tra le migliori foto della settimana ce n’è una di una famiglia di suricati che, nello zoo di Dresda, in Germania, alza la testa al passaggio di un aereo. Poi un panda gigante (ma davvero gigante) allo zoo di Kuala Lumpur e parecchi gibboni, una specie di scimmie diffuse nell’Asia sud-orientale. Dall’India arriva la foto di un minuscolo scoiattolo che cerca di mangiare una ciliegia grande quasi quanto lui e un cucciolo di canguro che beve da un biberon (sempre sul fronte cuccioli ce ne sono anche di orso bianco, di tigri e di rinoceronte – che non è proprio carino come gli altri). L’animale della settimana probabilmente è il pesce chirurgo giallo, uno dei pesci più diffusi negli acquari di tutto il mondo, che, come suggerisce il nome, è davvero molto giallo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.