Mick Jagger (70) si esibisce alla the Telenor Arena a Fornebu in Baerum, non lontano da Oslo, in Norvegia. (AP Photo / Terje Bendiksby, NTB Scanpix)

Il pronostico di Mick Jagger sui Mondiali

Ha detto che li vincerà l'Italia, come pronosticò nel 1982 (ma di recente ci ha preso poco)

Durante il concerto dei Rolling Stones organizzato al Circo Massimo a Roma domenica 22 giugno, Mick Jagger ha salutato in italiano il pubblico dal palco, aggiungendo un suo pronostico sui Mondiali di calcio, che si stanno giocando in questi giorni in Brasile.

«L’Italia vincerà la Coppa del Mondo, eh? In bocca al lupo per martedì. Penso che la partita finirà 2-1 per l’Italia»

L’11 luglio del 1982, durante un famoso concerto a Torino a qualche ora dell’inizio della finale dei Mondiali tra Italia e Germania Ovest, Mick Jagger disse che la squadra italiana avrebbe vinto per 3-1. La partita finì effettivamente così e rese in un certo senso leggendaria la previsione del cantante dei Rolling Stones. Ultimamente Jagger non ci ha però preso molto: a fine maggio durante un concerto a Lisbona disse che la finale dei Mondiali sarebbe stata tra Portogallo e Inghilterra. La prima squadra è a serio rischio eliminazione agli ottavi, mentre la seconda è già stata eliminata matematicamente dalla Coppa del Mondo. Nel 2010 a un certo punto Jagger disse che il Brasile non avrebbe avuto problemi contro l’Olanda, ma perse contro quest’ultima ai quarti di finale.