Le pubblicità di Mad Men per Mad Men

Sono state realizzate dalla rete AMC per i premi Emmy: Don Draper sponsorizza un paio di occhiali e sua moglie Megan una marca di scarpe

La rete via cavo statunitense AMC ha realizzato una campagna promozionale per la serie tv Mad Men in vista degli Emmy Awards, i più importanti premi americani per la televisione, che quest’anno si terranno il 24 agosto a Los Angeles, e riguarderanno la stagione televisiva che si concluderà prima dell’estate (sono i “Primetime Emmy Awards”, da quando è stata creata una cerimonia anche per i programmi “Daytime”). La campagna comprende otto annunci pubblicitari in stile vintage, con protagonisti alcuni personaggi della serie: Don Draper che sponsorizza un paio di occhiali, Peggy Olson che fa pubblicità a una cipria e Joan Holloway a una tinta per capelli. Gli annunci sono ispirati a quelli degli anni Sessanta, come li avrebbe realizzati la Sterling Cooper & Partners, l’agenzia pubblicitaria protagonista della serie. Linda Schupack, vicepresidente esecutivo di AMC, ha spiegato che «gli altri anni abbiamo promosso Mad Men lasciando che lo show si vendesse da solo, quest’anno volevamo essere un po’ più divertenti e giocosi».

Gli Emmy Awards sono assegnati dall’Academy of Television Arts and Sciences, un’associazione che comprende attori, registi, sceneggiatori e addetti ai lavori di vario genere. Mad Men è già stato candidato ai premi 97 volte, e ne ha vinti 15, ma da due anni non ne ha ricevuto nessuno. La settima stagione della serie è trasmessa in questo periodo negli Stati Uniti, e si concluderà il 25 maggio. Le candidature degli Emmy verranno annunciate il 10 giugno.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.