I film del weekend

Escono un sacco di film, tra cui quello su Linda Lovelace – l'attrice di "Gola Profonda" – e un vecchio Miyazaki: tutti i trailer

Questa settimana esce Fino a prova contraria – Devil’s Knot, il nuovo film di Atom Egoyan, basato sulla storia vera (raccontata da Mara Leveritt nel libro Devil’s Knot: The True Story of the West Memphis Three) di tre adolescenti accusati ingiustamente dell’omicidio di tre bambini, e scarcerati dopo 18 anni di prigione. Lovelace invece è il film biografico su Linda Lovelace, l’attrice porno (interpretata da Amanda Seyfried) protagonista del famoso film Gola profonda, del 1972. Alabama Monroe – Una storia d’amore, diretto dal regista fiammingo Felix Van Groeningen e nominato al premio Oscar come miglior film straniero, racconta la storia d’amore tra una tatuatrice e un musicista. Parker, con Jason Statham e Jennifer Lopez, è tratto dal romanzo del 2000 Flashfire: fuoco a volontà di Donald E. Westlake, sulla storia di una banda di criminali che decide di tradire ed uccidere il proprio capo.

Julianne Moore è la protagonista di The English Teacher: interpreta un’insegnante d’inglese che ritrova un suo ex studente e decide di portare in scena l’opera teatrale scritta da quest’ultimo. La stirpe del male è un film horror girato con lo stile del falso documentario, con protagonisti Allison Miller e Zach Gilford. Tra i film italiani in uscita questa settimana ci sono Marina, ispirato alla vita del cantante Rocco Granata e ambientato tra l’Italia e il Belgio; Amore Oggi, film per la televisione diretto da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana diviso in quattro epidosi; Diario di un maniaco perbene, commedia con Giorgio Pasotti su un pittore in crisi d’ispirazione che si innamora di tutte le donne che incontra.

Infine, questa settimana è possibile vedere al cinema Principessa Mononoke, film d’animazione giapponese del 1997 diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli.

Fino a prova contraria – Devil’s Knot
Regia: Atom Egoyan
Attori: Reese Witherspoon, Colin Firth, James Hamrick, Seth Meriwether, Dane DeHaan

Lovelace
Regia: Rob Epstein, Jeffrey Friedman
Attori: Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Hank Azaria, Adam Brody, Bobby Cannavale

Alabama Monroe – Una storia d’amore
Regia: Felix Van Groeningen
Attori: Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster

Parker
Regia: Taylor Hackford
Attori: Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah A. Hauptman

1 2 Pagina successiva »