
1 di 8
I messaggi privati su Vine
Dopo avere aggiornato l'applicazione, Vine propone un breve tour guidato per imparare a usare la funzione Messaggi Vine
Dopo avere aggiornato l'applicazione, Vine propone un breve tour guidato per imparare a usare la funzione Messaggi Vine
La nuova funzione Messaggi raccoglie in due sezioni distinte le conversazioni: "Amici" mostra solo gli scambi tra le persone che si conoscono, mentre "Altro" i messaggi ricevuti dagli sconosciuti. Quest'ultima sezione può essere disattivata dalle impostazioni dell'applicazione.
Per registrare un video da mandare con un messaggio si tocca l'icona della videocamera nella barra inferiore dello schermo.
Il video da mandare nel messaggio si registra come un qualsiasi filmato su Vine, quindi tenendo premuto un dito sullo schermo mentre si fa la ripresa. I limiti di tempo sono i soliti.
Nella schermata successiva è possibile aggiungere al video una didascalia, che sarà poi il messaggio di testo che accompagna il video quando viene condiviso privatamente.
È possibile inviare il messaggio con video a un proprio amico o a più amici su Vine, oppure a contatti della propria rubrica (che saranno poi invitati a scaricare Vine sul loro smartphone), o ancora a persone che non si conoscono e che utilizzano l'app.
Il ricevente può rispondere al messaggio scrivendo qualcosa, oppure inviando un nuovo video.
Lo smartphone invia notifiche quando si ricevono nuove comunicazioni come avviene con gli SMS o le app per scambiarsi messaggi come Whatsapp.
Vine ha anche aggiunto una nuova opzione per cambiare il colore del proprio profilo, basta andare in "Impostazioni" per fare la modifica. Ci sono nove colori tra cui scegliere.