Sono aperte le iscrizioni del concorso Happiness On The Move

Organizzato dal festival Cortona On The Move, dedicato al tema del viaggio e della felicità

Da lunedì 14 aprile sono aperte le iscrizioni gratuite alla terza edizione del Premio Internazionale Happiness On The Move, organizzato dal festival Cortona On The Move insieme al Consorzio Vino Chianti. Chiunque può partecipare, purché presenti un lavoro inedito che elabori i temi di viaggio e felicità. Il vincitore verrà premiato a Cortona il 19 luglio da Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti. Il lavoro vincitore verrà prodotto da Cortona On The Move ed esposto nell’edizione 2015 del festival. Nel 2013 hanno partecipato al Premio oltre mille fotografi dai cinque continenti.

La giuria che selezionerà i lavori è composta da alcuni dei più importanti photo editor del mondo dell’editoria, tra cui Elena Boille di Internazionale, Emma Bowkett di Financial Times, Olivier Laurent di Time, Arianna Rinaldo – Direttrice artistica di Cortona On The Move – e Kathy Ryan del New York Times Magazine. I lavori dovranno essere inviati entro il 31 maggio 2014.
Di seguito, due fotografie dei progetti Lina & Mengchun dello spagnolo Albert Bonsfills e Roll Whatever del danese Asbjørn Sand, che hanno vinto l’edizione del concorso rispettivamente nel 2013 e nel 2012, e alcune immagini della mostra di Cortona On The Move del 2013. Il Post seguirà con una pagina speciale dedicata alla fotografia le novità legate al festival.