Quanto Matteo Renzi in tv

In un articolo sulla Stampa Mattia Feltri commenta i dati sulla intensa presenza televisiva del Presidente del Consiglio Matteo Renzi nella seconda metà di marzo.

Duecentonovantadue minuti e 30 secondi, e cioè 4 ore e 52 minuti e mezzo ogni santo giorno: tanto trascorre in tivù Matteo Renzi. I dati sono stati elaborati per la Stampa da Geca Italia(laboratorio di indagine sulla comunicazione audiovisiva) nel periodo intercorso fra lunedì 17 marzo e lunedì 31 dello stesso mese. Quattordici giorni lungo i quali il premier ha galoppato in sella al suo personalissimo telecomando, passando di canale in rete, di tigì in talk.
L’elenco che segue non è ozioso ma reale: Rai uno, Rai due, Rai tre, Rai News, Canale 5, Rete 4, Italia 1, TgCom24, La7, La7d, Mtv, Cielo, SkyTg24, DeejayTv, LafRtv. Non c’è emittente che non abbia diffuso il volto e le parole del presidente del Consiglio per un totale, sulle due settimane, di 68 ore, 15 minuti e 56 secondi. Lui è anche parzialmente innocente, e infatti di queste 68 ore eccetera, 51 se le portano via i telegiornali, con i servizi con e su Renzi.