I film del weekend

È uscita la prima parte di Nymphomaniac, il nuovo film di Lars Von Trier, e Divergent, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Nymphomaniac – Volume 1, la prima parte del nuovo film di Lars Von Trier, sulla storia di una donna che si definisce “ninfomane”, interpretata da Charlotte Gainsbourg, dalla sua infanzia fino a quando ha 50 anni. Oltre a Charlotte Gainsbourg fanno parte del cast Shia LaBeouf, Jamie Bell, Christian Slater, Uma Thurman, Willem Dafoe, Connie Nielsen, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Mia Goth, Udo Kier e moltissimi altri attori. Il film contiene tante scene di sesso esplicito, come si può vedere già dal trailer: per realizzare le scene di sesso non simulate Von Trier ha ripreso dei veri attori porno e ha inserito digitalmente le loro parti del corpo nelle scene girate dagli attori del film.

Divergent invece è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del 2011 scritto da Veronica Roth, con protagonisti Shailene Woodley e Theo James e ambientato in un futuro distopico post-apocalittico. Ti ricordi di me? è il secondo film di Rolando Ravello con, tra gli altri, Ambra Angiolini, Edoardo Leo e Paolo Calabresi, sulla storia d’amore tra un uomo e una donna in cura dallo stesso terapista.

Escono infine altri tre film italiani: I corpi estranei, con Filippo Timi, che racconta l’incontro tra due emigrati a Milano, il padre di un bambino malato di tumore e un quindicenne nordafricano; Nottetempo, primo lungometraggio di Francesco Prisco, con Giorgio Pasotti e Il pretore, diretto da Giulio Base e ispirato al romanzo di Piero Chiara Il pretore di Cuvio.

(Il trailer contiene alcune scene esplicite di sesso)
Nymphomaniac – Volume 1
Regia: Lars von Trier
Attori: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater

Divergent
Regia: Neil Burger
Attori: Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet

Ti ricordi di me?
Regia: Rolando Ravello
Attori: Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth

I corpi estranei
Regia: Mirko Locatelli
Attori: Filippo Timi, Jaouher Brahim, Tijey De Glaudi, Gabriel De Glaudi, Dragos Toma

Nottetempo
Regia: Francesco Prisco
Attori: Giorgio Pasotti, Nina Torresi, Gianfelice Imparato, Esther Elisha, Antonio Milo

Il pretore
Regia: Giulio Base
Attori: Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Mattia Zàccaro Garau, Eliana Miglio, Carlina Torta