
1 di 11
Gli articoli interattivi del New York Times sulle Olimpiadi di Sochi
Slalom Gigante
"Giant Slalom":
Una descrizione dello stile innovativo dello sciatore americano Ted Ligety, utilizzato nella specialità Slalom Gigante dello sci alpino.
"Giant Slalom":
Una descrizione dello stile innovativo dello sciatore americano Ted Ligety, utilizzato nella specialità Slalom Gigante dello sci alpino.
"The Arsenal": una bella gallery verticale di caschi, guanti, pattini e altri strumenti e attrezzature che vengono utilizzati dagli atleti.
"Fourth": cioè sette storie di atleti che sono arrivati quarti, con foto e audio.
"How Close They Came to Winning": un grafico che mostra le distanze fra gli atleti in alcune delle gare più importanti. È aggiornato con i risultati man mano che arrivano.
"Luge"
: un pezzo che spiega le caratteristiche della pista di slittino di Sochi, assieme ad alcuni filmati ricavati con una telecamera montata su uno slittinista.
"Halfpipe": un pezzo che è assieme una storia personale - dell'atleta americano Shaun White - un'intervista e una specie di tutorial, riguardo la disciplina dello snowboard halfpipe.
"The Men’s Downhill, Side by Side": un confronto fra le prestazioni nella discesa libera di Bode Miller, atleta americano favorito per la vittoria, e il vincitore della gara Matthias Mayer.
"Slopestyle": la spiegazione di qualche acrobazia di Mark McMorris, uno specialista dello snowboard slopestyle.
"Tricks": alcuni atleti spiegano i propri "trick", cioè acrobazie eseguite con lo sci o lo snowboard.
http://www.nytimes.com/interactive/2014/02/11/sports/olympics/mens-halfpipe.html: la manche con cui lo svizzero Iouri Podladtchikov ha vinto la gara di snowboard halfpipe, con una serie di foto scattate a esposizione multipla e la loro descrizione.
"Ski Jumping": la sciatrice americana Jessica Jerome descrive le varie fasi del salto con gli sci, mentre scorrono le immagini di alcuni suoi salti.