Foto e storie della Norvegia

Le affascinanti immagini dell'archivio della Biblioteca Nazionale di Oslo, con Edvard Grieg, il dirigibile Norge e molti ghiacci polari

La Biblioteca Nazionale Norvegese, che ha sede a Oslo ed è stata fondata nel 1989 con la priorità della conservazione della cultura passata anche al di là del patrimonio librario, ha pubblicato su Flickr un cospicuo numero di fotografie dai suoi archivi, di periodi diversi prevalentemente della prima metà del secolo scorso. Ci si possono trovare immagini affascinanti di paesaggi e luoghi nordici, belle raccolte di cartoline e riproduzioni grafiche, ritratti di grandi personaggi della cultura norvegese – Grieg, Ibsen, Munch, tra i più noti – e soprattutto documentazioni fotografiche delle grandi esplorazioni polari di Fridtjof Nansen e Roald Amundsen.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.