• Mondo
  • Sabato 8 febbraio 2014

La tempesta di neve a Tokyo

Per la prima volta in 13 anni l'agenzia meteorologica ha diffuso un allarme neve nell'area intorno alla città: ci sono già numerosi ritardi nei treni e molte cancellazioni di voli

Sabato 8 febbraio, l’agenzia meteorologica giapponese ha diffuso un avvertimento per una “forte tempesta di neve” nell’area di Tokyo. Nel primo pomeriggio erano caduti nell’area di Tokyo circa 10 centimetri di neve e il tempo non dovrebbe migliorare prima del pomeriggio di domenica. Alcune centinaia di voli in partenza dall’aeroporto di Tokyo sono stati cancellati, mentre numerosi treni e convogli della metropolitana hanno subito ritardi o sono stati cancellati.

Diverse università di Tokyo hanno ritardato l’orario di inizio della sessione d’esami che sarebbe dovuta cominciare sabato mattina a causa dei problemi nel trasporto pubblico. Secondo i giornali locali diverse decine di persone sono rimaste ferite in incidenti causati dalla neve. Non è insolito che a Tokyo nevichi (qui potete vedere le foto della nevicata del gennaio 2013), ma questo è il primo allarme neve diffuso dall’agenzia negli ultimi 13 anni.

Tag: neve-tokyo