I film del weekend

Il nuovo film dei fratelli Coen, il remake di RoboCop e una commedia italiana su un gruppo di ricercatori, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce il nuovo film dei fratelli Coen, A proposito di Davis, ispirato alla vita del cantante folk degli anni Sessanta Dave Van Ronk. Il film, che ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al festival del cinema di Cannes del 2013, è interpretato da Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake e John Goodman. RoboCop, diretto da José Padilha, è il remake di RoboCop – Il futuro della legge del 1987, sulla storia di un poliziotto che dopo essere rimasto gravemente ferito viene salvato dalla OmniCorp, una multinazionale della tecnologia che lo trasforma in un superpoliziotto robot. All is Lost – Tutto è perduto, scritto e diretto da J.C. Chandor, ha come unico interprete Robert Redford: è infatti la storia di un uomo che si ritrova a vagare da solo nell’Oceano Indiano dopo che il suo yacht ha subito un incidente.

Hansel & Gretel e la strega della foresta nera è un adattamento moderno della fiaba dei fratelli Grimm: Hansel e Gretel stavolta sono due fratelli che vivono in una casetta vicino Pasadena, in California, e la strega della foresta una spacciatrice di marijuana. Escono infine Smetto quando voglio, diretto da Sydney Sibilia, una commedia su un gruppo di ricercatori e laureati impegnati in lavori umili, che decide di mettere su una banda di spacciatori di una droga “legale” creata da loro e Khumba, un film d’animazione sudafricano su una zebra che ha il corpo a strisce solo per metà.

A proposito di Davis
Regia: Joel e Ethan Coen
Attori: Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett, John Goodman

RoboCop
Regia: José Padilha
Attori: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley

All is Lost – Tutto è perduto
Regia: J.C. Chandor
Attori: Robert Redford

Hansel & Gretel e la strega della foresta nera
Regia: Duane Journey
Attori: Molly Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes, Andrew James Allen

Smetto quando voglio
Regia: Sydney Sibilia
Attori: Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo

Khumba
Regia: Anthony Silverston