• Cultura
  • martedì 17 dicembre 2013

Lo spot di Jaguar che risponde a Mercedes

Stabilità contro ferocia: vince ferocia, perde il pollo

Lo scorso settembre Mercedes aveva diffuso un inventivo e originale spot che aveva come protagonista un pollo: non l’animale che di solito si associa con la comunicazione di un’automobile, ma in questo caso il messaggio investiva con efficacia sull’immagine di stabilità data dalla particolare indipendenza di movimenti del pollo, sottolineata dalla canzone di Diana Ross “Upside down”.

Ma la casa concorrente Jaguar ha diffuso oggi una campagna americana che prende in giro quello spot, e in cui allo stabile pollo di Mercedes viene affiancato l’animale più ovviamente identificabile con Jaguar. Il risultato è piuttosto spietato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.