• Sport
  • martedì 12 novembre 2013

Djokovic ha vinto la Masters Cup

L'ultimo torneo di tennis della stagione, a Londra, al chiuso: fotografie dal campo e delle persone intorno

Il tennista serbo Novak Djokovic ha vinto le ATP World Tour Finals, note anche come la Masters Cup, dopo aver battuto in finale lo spagnolo Rafael Nadal per 6-3 6-4. Il torneo è l’ultimo della stagione ed è il più prestigioso dopo gli Slam: si è tenuto nella O2 Arena di Londra, dove sarà disputato fino al 2015. Djokovic – che ha ceduto il primo posto della classifica ATP dei tennisti professionisti a Nadal il mese scorso – ha vinto il torneo per la terza volta, dopo 22 partite vinte di fila. Venerdì giocherà a Belgrado nella finale di Coppa Davis tra Serbia e Repubblica Ceca.

Nadal ha concluso la stagione al primo posto della classifica, dopo aver vinto due Slam – il Roland Garros e gli US Open – e 10 finali su 14, ma non è mai riuscito ad aggiudicarsi la Masters Cup, l’ultimo importante trofeo che ancora gli manca. Nadal e Djokovic hanno giocato l’uno contro l’altro per 39 volte, di cui 22 vinte da Nadal. Nel 2013 hanno vinto entrambi tre delle sei partite in cui si sono incontrati. Djokovic era arrivato in finale dopo aver battuto lo svizzero Stanislas Wawrinka e Nadal dopo aver sconfitto lo svizzero Roger Federer.

Il doppio maschile è stato vinto dagli spagnoli Fernando Verdasco e David Marrero, che in finale hanno sconfitto per 7-5 6-7 (3-7) 10-7 i fratelli americani Bob e Mike Bryan, che cercavano di vincere il loro 12esimo titolo della stagione.

Il punto con cui Djokovic ha vinto la finale

I momenti più importanti della finale

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.