• Video
  • Lunedì 11 novembre 2013

Lo scherzo di Sacha Baron Cohen ai Britannia Awards

Ha inavvertitamente scaraventato giù dal palco un'anziana ex attrice che aveva lavorato con Chaplin negli anni '30. Forse.

Sabato 9 novembre si è tenuta a Los Angeles la cerimonia di assegnazione dei Britannia Awards. A presentare il vincitore di uno dei premi che vengono assegnati nella serata, il Charlie Chaplin Britannia Award for Excellence in Comedy, c’era Salma Hayek.

Hayek è salita sul palco accompagnata da una signora molto anziana, sulla sedia a rotelle, che portava con sé un bastone di quelli che usava Charlie Chaplin. Hayek ha spiegato che la donna era Grace Cullington, che da bambina, nel 1931, era apparsa nel film di Chaplin “Luci della città”, aggiungendo che la donna è l’unica persona ancora in vita ad aver lavorato in un film muto di Chaplin.

Sacha Baron Cohen, chiamato sul palco a ricevere il premio, si è diretto verso la donna, che gli ha regalato il bastone. Baron Cohen ha allora tentato qualche passo della camminata caratteristica di Chaplin, ma il bastone si è rotto, e gli ha fatto perdere l’equilibrio facendogli urtare la sedia a rotelle, e scaraventando la donna giù dal palco.

La donna era naturalmente una stuntwoman, e l’unica Cullington ad aver lavorato in un film di Chaplin è morta nel 1925, ma si sono spaventati tutti moltissimo.

(La parte interessante del video comincia al minuto 1.20 circa.)