• Sport
  • Lunedì 30 settembre 2013

Le foto dei Mondiali di ciclismo

Il portoghese Rui Costa ha vinto la gara di corsa in linea, l'italiano Nibali ha fatto un'ottima gara ma è finito quarto

in action during the Elite Men's Road Race, a 272km race from Lucca to Florence on September 29, 2013 in Florence, Italy.
in action during the Elite Men's Road Race, a 272km race from Lucca to Florence on September 29, 2013 in Florence, Italy.

La corsa in linea maschile dei Mondiali di ciclismo su strada a Firenze è stata vinta domenica dal cliclsta portoghese Rui Costa – che ha 26 anni – in 7 ore, 25 minuti e 44 secondi. Il miglior italiano è stato Vincenzo Nibali, che è arrivato quarto dopo una grande rimonta: Rui Costa l’ha preceduto di circa 16 secondi, mentre gli spagnoli Joaquim Rodríguez e Alejandro Valverde sono arrivati rispettivamente secondo e terzo. Secondo la Gazzetta dello Sport circa 200 mila persone hanno seguito la gara ai lati del tracciato, lungo circa 272 chilometri, che partiva da Lucca e terminava a Firenze.

Nel corso dei Mondiali sono state assegnate in tutto 36 medaglie: in testa al medagliere ci sono i Paesi Bassi, con 3 medaglie d’oro e una d’argento. L’Italia è 16esima a parimerito con Svizzera, Albania, Norvegia e Ucraina, avendo ottenuto una sola medaglia di bronzo (Rossella Ratto è arrivata terza nella corsa in linea femminile).