I film del weekend

Bling Ring, il nuovo film di Sofia Coppola, e l'ultimo del regista di Stargate, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Bling Ring, il nuovo film di Sofia Coppola, che racconta la storia vera di un gruppo di ragazzi americani – tra questi Emma Watson – ossessionati dallo stile di vita dei protagonisti di film e programmi tv per adolescenti, dei quali a un certo punto arrivano a svaligiare le case. Sotto Assedio – White House Down è il nuovo film di Roland Emmerich (Stargate, Independence Day, The Day After Tomorrow), su un agente di polizia di Washington che si trova per caso alla Casa Bianca quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo paramilitare. La fine del mondo è una commedia britannica diretta da Edgar Wright (Scott Pilgrim vs. the World) su cinque amici d’infanzia che si riuniscono dopo vent’anni per replicare un tour dei pub della loro giovinezza e che mentre cercano di raggiungere il mitologico pub chiamato “The World’s End” si rendono conto che il paese è stato invaso dagli alieni.

Universitari – Molto più che amici è il nuovo film di Federico Moccia, su sei universitari fuori sede (tra ragazzi e tre ragazze) che dividono una casa. Redemption – Identità nascoste racconta la storia di un ex militare che per evitare la corte marziale scappa dall’ospedale militare in cui era ricoverato e si crea una nuova identità.

Escono infine Sarebbe stato facile, su due coppie gay che decidono di adottare dei figli, e Vado a scuola, un documentario sulle difficoltà che ogni giorno quattro bambini (provenienti da Kenya, Marocco, India e Patagonia) devono affrontare per raggiungere la propria scuola.

Bling Ring
Regia: Sofia Coppola
Attori: Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Alys Julien, Georgia Rock

Sotto Assedio – White House Down
Regia: Roland Emmerich
Attori: Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins

La fine del mondo
Regia: Edgar Wright
Attori: Simon Pegg, Nick Frost, Paddy Considine, Martin Freeman, Eddie Marsan

Universitari – Molto più che amici
Regia: Federico Moccia
Attori: Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli

Redemption – Identità nascoste
Regia: Steven Knight
Attori: Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley

Sarebbe stato facile
Regia: Graziano Salvadori
Attori: Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Cristina De Pin

Vado a scuola
Regia: Pascal Plisson