• Scienza
  • mercoledì 21 agosto 2013

La pesa annuale allo zoo di Londra – foto

Allo zoo di Londra tutti gli animali (anche le rane toro) sono stati pesati e misurati per controllare salute e crescita

Come ogni anno ad agosto, è arrivato il giorno della pesa annuale allo zoo di Londra. Tutti gli animali delle oltre 750 specie presenti vengono pesati e misurati per tenere sotto controllo la loro salute e la loro crescita. I dati vengono poi archiviati nell’International Species Information System insieme a quelli di moltissimi altri zoo in giro per il mondo, così che dall’incrocio di informazioni si possano apprendere nuove cose sulla vita degli animali. Lo zoo di Londra è il più vecchio zoo scientifico del mondo: è stato inaugurato il 27 aprile del 1828 a scopo esclusivamente scientifico ed è stato aperto al pubblico nel 1947. Oggi ospita più di 16.800 animali appartenenti a 755 specie diverse.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.