• Sport
  • mercoledì 21 agosto 2013

I 25 calciatori più costosi di sempre

Al primo posto Bale, poi molti campioni, qualche bidone e uno presente due volte

Secondo la stampa sportiva internazionale in queste ore il trasferimento del calciatore Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid sarebbe molto vicino: se la cifra venisse confermata – da giorni si parla di una valutazione da parte del Tottenham superiore ai 100 milioni di euro – quello di Bale sarebbe il trasferimento più costoso nella storia del calcio. Bale finirebbe al primo posto della classifica qui sotto, che mette insieme quelli che sono a oggi i 25 trasferimenti più costosi: sono avvenuti tutti dopo il 1999. La classifica si basa su questa: online ne circolano delle altre leggermente diverse, considerato che non sempre è possibile risalire con certezza alla cifra pagata e che a volte una parte viene saldata attraverso lo scambio di giocatori. Per i trasferimenti avvenuti prima del 2001 la conversione in euro fa riferimento a quella di Wikipedia.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.