I sogni segreti di Walter Mitty

Il trailer del nuovo film di e con Ben Stiller, di cui si parla molto in America e che racconta una storia assai fantasiosa

Martedì 30 luglio è stato pubblicato il primo trailer de I sogni segreti di Walter Mitty, film diretto dall’attore comico americano Ben Stiller. È un remake di un film con lo stesso titolo ispirato a sua volta a un racconto molto celebre negli Stati Uniti, The Secret Life of Walter Mitty, pubblicato nel 1939 dallo scrittore James Thurber. Il protagonista è Walter Mitty, che nel film è interpretato da Ben Stiller stesso, un impiegato della rivista LIFE che vive una vita piuttosto noiosa ma ne scappa immaginando nella sua testa una serie di avventure (“Walter Mitty” è diventato una specie di nome comune per una persona dalla vita umile ma dalle grandi fantasie di fuga) che lo portino a essere protagonista delle pagine della rivista famosa per i suoi reportage fotografici.

Stiller è famosissimo come attore, ma ha già diretto quattro film prima di questo, tra cui uno dei più celebri di cui è protagonista, Zoolander. Il trailer è stato accolto molto bene, per quello che vale, e c’è molta attesa per il film, che dovrebbe uscire a dicembre 2013 negli Stati Uniti e a gennaio 2014 in Italia.