I panda gemelli appena nati nello zoo di Atlanta

Il video del parto dei primi panda gemelli nati negli Stati Uniti dal 1987

Lunedì 15 luglio allo zoo di Atlanta, il panda 15enne Lun Lun ha partorito due gemelli, i primi gemelli di panda nati negli Stati Uniti dal 1987. Il portavoce dello zoo, Keisha Hines, ha spiegato che la nascita di due gemelli è stata inaspettata: da una recente ecografia, infatti, ci si aspettava un parto non gemellare. I due panda appena nati potranno essere visitati dai turisti entro la fine dell’anno.

In natura, ha detto Hines, i panda si occupano di un solo nato, anche quando nascono due gemelli. Per questo le autorità dello zoo hanno lasciato un solo panda appena nato a Lun Lun, mentre l’altro è ora accudito dai veterinari della struttura. Lun Lun era stata inseminata artificialmente nel marzo scorso, ed era monitorata da 24 ore da una telecamera fissa messa nella sua gabbia dello zoo.

foto: I due panda Yang Yang e Lun Lun aloo zoo di Atlanta nel 1999 (STEVE SCHAEFER/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.