I film del weekend

Esce Pacific Rim, cioè mostri contro robottoni, e poi uno con Jesse Eisenberg mago criminale e uno con Al Pacino: tutti i trailer

Questo weekend escono sei film nuovi. Quello che troverete in tutte le sale è Pacific Rim, di Guillermo Del Toro: enormi mostri marini cattivi contro enormi robot buoni guidati dagli umani.

Parental Guidance, invece, è una commedia con Billly Crystal e Bette Midler: interpretano una coppia di nonni che, in assenza della figlia, per qualche giorno deve badare ai nipoti con cui non ha un rapporto sereno. Il finale non riserva molte sorprese. Now you see me – I maghi del crimine racconta dei Quattro Cavalieri, un gruppo di maghi che si esibisce in grandi spettacoli a Las Vegas, ma utilizzandoli come diversivi riesce a portare a termine rapine e grossi colpi, complessi e ben organizzati. Nel cast ci sono Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Melanie Laurent, Michael Caine e Morgan Freeman, tra gli altri.

Uomini di parola racconta della notte di festeggiamenti piuttosto avventurosi di tre vecchi criminali, prima che uno dei tre porti a termine il suo ultimo incarico, cioè uccidere uno degli altri due amici. Con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin. Oggetti smarriti invece è un film italiano su un quarantenne immaturo a cui la ex moglie affida la bambina di 8 anni per la notte. La bambina sparisce. L’ultimo film della settimana invece è un documentario musicale, su Gilberto Gil.

Pacific Rim
Regia: Guillermo Del Toro
Attori: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman

Parental Guidance
Regia: Andy Fickman
Attori: Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott, Bailee Madison

Now You See Me – I maghi del crimine
Regia: Louis Leterrier
Attori: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher

Uomini di parola
Regia: Fischer Stevens
Attori: Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Vanessa Ferlito

Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil
Regia: Pierre-Yves Borgeaud
(Il trailer è in inglese)