• Moda
  • martedì 2 luglio 2013

La moda a Parigi

Le foto più belle di una specie di anteprima della settimana-della-moda: non le solite passerelle

È in corso a Parigi Haute couture, una manifestazione collegata alla settimana della moda (la cui prossima sessione a Parigi si svolgerà dal 24 settembre al 2 ottobre 2013) che prevede sfilate e vari eventi laterali legati a esse. La settimana della moda si svolge due volte all’anno in quattro città nel mondo, fra cui – oltre a Parigi – New York, Milano e Londra; per questo motivo, e data la loro importaza, le sfilate che si svolgono in queste città vengono chiamate “Big Four”.

Durante Haute couture sfilano solo donne, e gli stilisti presentano gli abiti della collezione autunno/inverno 2013-2014. Per quanto si possano nutrire dei pregiudizi nei confronti delle foto di modelle che sfilano – spesso nelle riviste sono tutte molto simili, espressioni delle modelle e gamba protesa incluse – nell’ambiente c’è molta professionalità, è tutto molto curato e la situazione si presta per provare a capire tutto quello che ruota attorno a una sfilata.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.