I film del weekend

L'ultimo Superman, il nuovo film del coreano Chan-wook Park e uno diretto da Federico Zampaglione, tra gli altri: tutti i trailer

Questo weekend al cinema trovate sette nuovi film. È uscito – in 683 sale – L’uomo d’acciaio, cioè la storia di Superman raccontata fin da quando era bambino. Il film è diretto da Zack Snyder (lo stesso di 300 e Watchmen), prodotto da Christopher Nolan e interpretato da Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon e Kevin Costner.
Stoker è il primo film in lingua inglese di Chan-wook Park, il regista coreano della cosiddetta “Trilogia della vendetta” (OldboyLady VendettaMr. Vendetta): è la storia di una ragazza, India, che dopo la morte del padre si ritrova a vivere con la madre psicologicamente instabile e uno zio misterioso appena arrivato in casa.

Rachel Weisz, Anthony Hopkins e Jude Law, tra gli altri, sono i protagonisti di Passioni e desideri, un film del 2011 diretto da Fernando Meirelles, adattamento del testo teatrale del 1897 Girotondo di Arthur Schnitzler. Tulpa è il terzo film da regista di Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino: la protagonista Lisa Boeri (interpretata da Claudia Gerini) è una donna ricca che inizia a frequentare un club privato, il “Tulpa”, dove i soci realizzano le loro fantasie erotiche. Quando i suoi amanti iniziano a morire uno dopo l’altro la donna comincia a indagare per conto suo. Dream Team è invece una commedia francese che racconta il riscatto di un ex campione di calcio che dopo un periodo difficile si trasferisce in una piccola isola della Bretagna per allenare la squadra di calcio locale, formata da pescatori.

Escono infine Cha Cha Cha di Marco Risi, su un investigatore privato che indaga sulle connessioni tra due omicidi sullo sfondo di Roma e Regalo a sorpresa, una commedia diretta da Fabrizio Casini.

L’uomo d’acciaio
Regia: Zack Snyder
Attori: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane

Stoker
Regia: Chan-wook Park
Attori: Mia Wasikowska, Matthew Goode, Nicole Kidman, Jacki Weaver, Alden Ehrenreich

Passioni e desideri
Regia: Fernando Meirelles
Attori: Anthony Hopkins, Ben Foster, Jude Law, Marianne Jean-Baptiste, Moritz Bleibtreu, Rachel Weisz, Mark Ivanir, Jamel Debbouze

Tulpa
Regia: Federico Zampaglione
Attori: Claudia Gerini, Michela Cescon, Michele Placido, Ennio Tozzi, Ivan Franek

Dream Team
Regia: Olivier Dahan
Attori: José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Franck Dubosc, Gad Elmaleh, Ramzy Bedia

Cha Cha Cha
Regia: Marco Risi
Attori: Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Pietro Ragusa

Regalo a sorpresa
Regia: Fabrizio Casini
Attori: Paolo Gasparini, Massimo Ceccherini, Giuseppe Giacobazzi, Francesca Leoni, Roberto Nobile