I film del weekend

Into Darkness (cioè Star Trek), un thriller con Jennifer Lawrence e Il fondamentalista riluttante: tutti i trailer

Questo weekend al cinema trovate nove film nuovi (e mezzo). Quello più atteso della settimana è senz’altro Into Darkness, il film di Star Trek diretto da J.J.Abrams, ma qualcos’altro di più o meno interessante c’è.

Esce Il fondamentalista riluttante, tratto dal romanzo di Moshin Hamid su come l’11 settembre cambiò la vita di un professore pakistano che viveva negli Stati Uniti. Esce Hates – House at the end of the street, con Jennifer Lawrence, che racconta di una madre e una figlia che riescono a comprare una casa molto bella perché in quella accanto erano successe cose terribili, svalutando la zona. Una ragazza a Las Vegas è tratto dall’autobiografia della giornalista e scrittrice Beth Raymer, che da spogliarellista diventa giocatrice d’azzardo professionista. Nel cast c’è Bruce Willis.

La leggenda di Kaspar Hauser è un film italiano con Vincent Gallo e Fabrizio Gifuni su Kaspar Hauser (nato presumibilmente il 30 aprile 1812 e morto il 17 dicembre 1833, a Ansbach), definito “il bambino d’Europa”. Anche Werner Herzog aveva raccontato la sua storia in L’enigma di Kaspar Hauser. Killer in viaggio parla della vacanza di una coppia che prende una piega sbagliata, Il caso Kerenes di una madre opprimente e di corruzione in Romania, Benvenuti a Saint Tropez è una commedia francese con Monica Bellucci, Niente può fermarci è un road-movie italiano sul viaggio di quattro ragazzi, che ovviamente finisce a Ibiza.

Per i bambini c’è Monsters&Co., di nuovo al cinema, stavolta in 3D, in attesa del sequel Monsters University, in uscita ad agosto.

Hates – House At the End of the Street
Regia: Mark Tonderai
Attori: Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Nolan Gerard Funk

Una ragazza a Las Vegas
Regia: Stephen Frears
Attori: Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones, Rebecca Hall, Vince Vaughn, Joshua Jackson

La leggenda di Kaspar Hauser
Regia: Davide Manuli
Attori: Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni, Marco Lampis

1 2 3 Pagina successiva »