Il nuovo Samsung Galaxy S4 mini

Le foto e le caratteristiche dello smartphone, che sarà messo in vendita nelle prossime settimane

Samsung Galaxy S4 mini

Come era stato ampiamente anticipato, Samsung ha confermato che nelle prossime settimane metterà in vendita il Samsung Galaxy S4 mini, una versione più piccola e con qualche caratteristica in meno rispetto al suo smartphone Galaxy S4, presentato lo scorso marzo e di cui ne ha già venduti più di 10 milioni in tutto il mondo.

ll Samsung Galaxy S4 mini ha uno schermo da 4,3 pollici (quello del Galaxy S4 è da 5 pollici) e funziona grazie a un processore dual-core da 1.7 GHz e con 1,5 GB di memoria RAM. Ha una capacità di 8 GB, che può essere estesa attraverso una scheda di memoria fino a 64 GB. Per fare le foto ha una fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore, mentre in quella frontale ce n’è una da 1,9 megapixel per le videochiamate, o per gli autoscatti. Ha antenne per il WiFI e per la ricezione del 3G e di LTE su rete cellulare, per scaricare i dati ad alta velocità.

Il sistema operativo usato dal Samsung Galaxy S4 mini è Android 4.2.2 (Jelly Bean), cui sono state aggiunte altre funzionalità da Samsung per condividere più facilmente i file tra diversi dispositivi, per ascoltare la musica su più smartphone contemporaneamente, per scattare foto e girare video e farne l’editing.

Samsung darà altri dettagli sul telefono a un evento che ha organizzato a Londra per il 20 giugno. Il prezzo del Samsung Galaxy S4 mini non è stato ancora comunicato.