• Cultura
  • mercoledì 29 maggio 2013

La performance di Li Wei a Venezia – foto

Un volo colorato sulla laguna, in occasione della Biennale di arte contemporanea

L’artista cinese Li Wei, 43 anni, ha tenuto martedì 28 maggio una performance sull’isola di San Giorgio, nella laguna di Venezia, in occasione della Biennale, una delle più importanti esposizioni di arte contemporanea del mondo, che aprirà al pubblico il prossimo primo giugno. Li, insieme alla modella Li Mo, si è fatto sospendere con l’aiuto di corde e gru, poi ha sparso polveri colorate e ha fatto evoluzioni ad alcuni metri di altezza: una performance tipica di Li, che crea spesso situazioni in cui sembra sfidare la gravità. Con l’aiuto di specchi e corde oppure con lo sforzo fisico, Li Wei rappresenta spesso situazioni “impossibili”, come cadere da un grattacielo o incastrare la testa nell’asfalto, e lavora tra la performance art e la fotografia, senza fare mai uso di effetti speciali o computer-grafica.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.