I film della settimana

Il terzo Iron Man, il nuovo film di Kiarostami, un vecchio cartone animato di Miyazaki e un film italiano con Buy e Accorsi: tutti i trailer

Questa settimana escono sei film, con qualcosa di interessante. Esce Qualcuno da amare, il nuovo film di Kiarostami, su una studentessa giapponese che si prostituisce per pagarsi gli studi e sul rapporto che nasce tra lei e un anziano cliente. C’è poi Viaggio sola, un film di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy che interpreta Irene, che per lavoro viaggia e valuta gli standard degli alberghi di lusso, e con Stefano Accorsi nella parte del suo ex fidanzato.

Esce di nuovo al cinema anche un cartone animato di Miyazaki del 1989, Kiki – Consegne a domicilio, che però, come molti dei suoi film di animazione, può essere un po’ complesso per i bambini molto piccoli. Gli altri tre sono Le streghe di Salem (un horror), Una vita violata, un film italiano sulla storia tra un magistrato e un’aspirante attrice che ha subito violenze da un produttore, e il terzo capitolo di Iron Man.

Iron Man 3
Regia: Shane Black
Attori: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall

Kiki – Consegne a domicilio
Regia: Hayao Miyazaki

Le streghe di Salem
Regia: Rob Zombie
Attori: Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace

Qualcuno da amare
Regia: Abbas Kiarostami
Attori: Rin Takanashi, Tadashi Okuno, Ryo Kase, Denden

Viaggio sola
Regia: Maria Sole Tognazzi
Attori: Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela

Una vita violata
Regia: Riccardo Sesani
Attori: Jun Ichikawa, Marco Di Stefano, Nadia Bengala, Gianni Franco, Edoardo Velo