I film della settimana

Un nuovo film con Ryan Gosling, quello su Hitchcock e Psycho e un cartone ambientato in Africa, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Come un tuono, diretto da Derek Cianfrance, con Bradley Cooper, Eva Mendes e Ryan Gosling, che aveva già lavorato con lo stesso regista in Blue Valentine: è la storia di Luke, un pilota acrobatico di motociclette che inizia a rapinare banche dopo aver scoperto di avere un figlio, e che si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia. Hitchcock, con Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson e tratto dall’omonimo libro di Stephen Rebello racconta la genesi, i problemi produttivi e la lavorazione di Psycho, il film del 1960 che diventò il più grande successo di Hitchcock, e del rapporto del regista con Alma Reville, sua moglie ma anche sua storica assistente e sceneggiatrice di talento.

Esce poi Jimmy Bobo – Bullet To the Head, diretto da Walter Hill, il regista de I guerrieri della notte, con Sylvester Stallone che interpreta un sicario che forma un’alleanza con un poliziotto per vendicare la morte del suo partner. Bianca come il latte, rossa come il sangue è tratto dal romanzo omonimo di Alessandro D’Avenia e racconta la storia di Leo, un liceale che si innamora di una ragazza malata di leucemia. Dalla Francia infine arriva Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo, un film d’animazione che racconta il viaggio di una giraffa dall’Africa alla corte del re di Francia Carlo X.

Come un tuono
Regia: Derek Cianfrance
Attori: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen

Hitchcock
Regia: Sacha Gervasi
Attori: Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D’Arcy, Jessica Biel

Jimmy Bobo – Bullet To the Head
Regia: Walter Hill
Attori: Sylvester Stallone, Sung Kang, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Christian Slater

Bianca come il latte, rossa come il sangue
Regia: Giacomo Campiotti
Attori: Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Luca Argentero, Romolo Guerreri, Gaia Weiss

Le avventure di Zarafa – Giraffa Giramondo
Regia: Rémi Bezançon, Jean-Christophe Lie