Draghi e altri animali

Grossi rettili, scimmie che cambiano colore e movimenti di felini tra le bestie che valeva la pena fotografare questa settimana

Quando nascono, i colobi dell’Angola sono completamente bianchi. Entro i tre mesi di vita il loro colore cambia due volte: diventano prima grigi, poi neri con striature di lunghi peli bianchi, il colore che hanno da adulti. Quelli dello zoo di Brookfield non fanno eccezione.

In Europa, intanto, c’è un gran movimento di grandi felini: ad Amneville sono arrivati tre leoni bianchi, mentre da Budapest è partita una tigre, con uno sguardo davvero triste, che è stata portata in uno zoo tedesco. Nel giardino del Museo di Storia Naturale di Londra è stato costruito un padiglione riscaldato e pieno di piante, dove si possono osservare le bellissime farfalle della mostra “Sensational Butterflies”, che vivranno lì per qualche mese. Per il resto, qualcuno in Germania ha avvistato una lepre pasquale, i leoni francesi si godono il sole e sono affettuosi l’uno con l’altro, il drago di Komodo somiglia poco a quelli di Game of Thrones.