I film della settimana

Un film tratto da un romanzo di Salman Rushdie e una storia di alieni, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Il cacciatore di giganti, diretto da Bryan Singer (I soliti sospetti), un adattamento della favola di “Jack e la pianta di fagioli”: Jack è un agricoltore che un giorno apre involontariamente il varco che da centinaia di anni teneva separata la razza umana da quella dei giganti, che si nutrono di umani e cercano vendetta per essere stati cacciati dalla Terra.

Un giorno devi andare è il nuovo film di Giorgio Diritti con Jasmine Trinca, che interpreta Augusta, una giovane donna italiana che decide di fare un viaggio in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali molto dolorose. Altro film italiano in uscita è Outing – Fidanzati per sbaglio, che racconta la storia di Riccardo e Federico, due giovani amici pugliesi che si fingono una coppia di omosessuali per ottenere dei fondi europei messi a disposizione in Puglia per le giovani coppie di fatto con un progetto imprenditoriale.

Esce G.I. Joe – La vendetta, sequel di G.I. Joe – La nascita dei Cobra del 2009, col gruppo speciale G.I. Joe alle prese di nuovo col comandante Cobra, che ha conquistato la Casa Bianca e minacciato tutti i paesi del mondo con gli arsenali nucleari degli Stati Uniti. I figli della mezzanotte, diretto dalla regista indiana Deepa Mehta, è tratto dall’omonimo romanzo di Salman Rushdie e racconta la storia di uno scambio di neonati nati allo scoccare del 1947, l’anno in cui venne dichiarata l’indipendenza dell’India dall’Inghilterra. Anche The Host è tratto dal romanzo omonimo, di Stephenie Meyer, ed è la storia di una razza di alieni chiamati Anime che “occupano” i corpi degli essere umani togliendo loro ogni personalità: quando però l’alieno Wanderer invade l’umana Melanie le due anime entrano in simbiosi.

Escono infine Marsupilami, film francese tratto dall’omonimo fumetto creato da André Franquin nel 1952 e Come pietra paziente, ambientato in Afghanistan.

Il cacciatore di giganti
Regia: Bryan Singer
Attori: Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Eleanor Tomlinson, Stanley Tucci, Ian McShane, Bill Nighy

Un giorno devi andare
Regia: Giorgio Diritti
Attori: Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Sonia Gessner, Pia Engleberth, Amanda Fonseca Galvao

Outing – Fidanzati per sbaglio
Regia: Matteo Vicino
Attori: Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Giulia Michelini, Camilla Ferranti

G.I. Joe – La vendetta
Regia: Jon Chu
Attori: D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce

I figli della mezzanotte
Regia: Deepa Mehta
Attori: Satya Bhabha, Shahana Goswami, Shabana Azmi, Rajat Kapoor, Seema Biswas

The Host
Regia: Andrew Niccol
Attori: Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt

Marsupilami
Regia: Alain Chabat
Attori: Jamel Debbouze, Alain Chabat, Lambert Wilson, Liya Kebede, Fred Testot

Come pietra paziente
Regia: Atiq Rahimi
Attori: Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat, Hassina Burgan