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  • Mercoledì 27 marzo 2013

La moda in Cina

Scarpe ardite e make-up molto impegnativi, tra le foto della settimana della moda in corso a Pechino

BEIJING, CHINA - MARCH 27: A model showcases designs on the catwalk during MGPIN Make-up Styling Collection on the fourth day of Mercedes-Benz China Fashion Week Autumn/Winter 2013/2014 at 751 D.PARK Workshop on March 27, 2013 in Beijing, China. (Photo by Feng Li/Getty Images)
BEIJING, CHINA - MARCH 27: A model showcases designs on the catwalk during MGPIN Make-up Styling Collection on the fourth day of Mercedes-Benz China Fashion Week Autumn/Winter 2013/2014 at 751 D.PARK Workshop on March 27, 2013 in Beijing, China. (Photo by Feng Li/Getty Images)

Dal 24 al 30 marzo si tiene a Pechino l’edizione autunno/inverno della China Fashion Week, una manifestazione che si tiene due volte ogni anno (alla fine di marzo e alla fine di ottobre) dal 1997. Quest’anno parteciperanno 22 stilisti cinesi e stranieri principali in una quarantina di eventi.

Il mercato della moda cinese è in grande espansione negli ultimi anni e sta sviluppando una propria scena centrata soprattutto attorno a Shangai. Da due anni la China Fashion Week è sponsorizzata da Mercedes-Benz, il che testimonia la crescita dell’importanza del mercato cinese: Mercedes-Benz è infatti lo sponsor della settimana della moda di New York, una delle maggiori del mondo insieme a quelle di Londra, Milano e Parigi. Un’altra caratteristica delle ultime edizioni è che cresce lo spazio riservato agli stilisti cinesi e asiatici, mentre in precedenza i lavori presentati erano quasi tutti di stilisti europei. Lo scorso febbraio, il cinese Wang Peiyi ha presentato – con parecchio successo – alcuni suoi lavori alla settimana della moda di Milano, il primo stilista cinese nella storia della manifestazione italiana. Domenica 24 marzo l’edizione in corso della CFW è stata aperta proprio da una sfilata di Wang.