I film della settimana

Il nuovo film di Almodóvar, quello in cui Bisio fa il presidente della Repubblica e un cartone ambientato nella preistoria, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Gli amanti passeggeri, la nuova commedia di Pedro Almodóvar, dopo il film drammatico del 2011 La pelle che abito. Il film, in cui appaiono in piccoli ruoli Penélope Cruz, Antonio Banderas e Paz Vega, è ambientato su un volo della compagnia aerea Península diretto a Città del Messico, che subisce un danno tecnico al carrello mettendo in crisi i passeggeri e il suo bizzarro equipaggio. Sempre dalla Spagna arriva La Madre, diretto da Andres Muschietti e prodotto da Guillermo del Toro: è la storia di due piccole sorelle che vengono adottate da un loro zio e dalla sua fidanzata (interpretata da Jessica Chastain), dopo essere scomparse per 5 anni e ritrovate in un bosco in condizioni terribili.

I Croods è il nuovo film di animazione della DreamWorks, che verrà proposto nei cinema sia in 3D che nella versione classica, e racconta la storia di una famiglia preistorica costretta ad abbandonare la propria caverna e partire alla ricerca di un nuovo posto dove abitare. Benvenuto Presidente! è il nuovo film di Riccardo Milani (La guerra degli Antò, Il posto dell’anima) in cui Claudio Bisio è Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, un uomo semplice che vive in un piccolo paesino di montagna e che un giorno viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana.

Escono infine L’amore inatteso, film francese su un uomo di mezza età di successo che dopo aver assistito a una lezione di catechesi si avvicina sempre di più alla fede, e Su Re, sulle ultime dodici ore di vita di Gesù e ambientato in Sardegna.

Gli amanti passeggeri
Regia: Pedro Almodóvar
Attori: Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre, Laya Martí, Javier Cámara

La Madre
Regia: Andres Muschietti
Attori: Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse

I Croods
Regia: Chris Sanders, Kirk De Micco

Benvenuto Presidente!
Regia: Riccardo Milani
Attori: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Remo Girone, Beppe Fiorello, Cesare Bocci

L’amore inatteso
Regia: Anne Giafferi
Attori: Eric Caravaca, Arly Jover, Jean-Luc Bideau, Philippe Duquesne, Benjamin Biolay

Su Re
Regia: Giovanni Columbu
Attori: Fiorenzo Mattu, Pietrina Menneas, Tonino Murgia, Paolo Pillonca, Antonio Forma