• Mondo
  • sabato 16 marzo 2013

Com’è cambiato Disneyland

Un sito accosta vecchie foto di parchi e attrazioni Disney con le immagini di come sono oggi

Il sito ImagineeringDisney è dedicato ai numerosi parchi di divertimento Disney esistenti al mondo: raccoglie foto e video, storie, giochi e vecchi manifesti sulle attrazioni. Tra le altre cose, cura una sezione che accosta fotografie e cartoline dei parchi degli anni passati con le corrispondenti immagini contemporanee.

La foto più vecchia risale al 1955 e raffigura i lavori di costruzione di Disneyland, il primo parco costruito su idea di Walt Disney ad Anaheim, in California. Ci sono anche due foto di Disney il giorno dell’inaugurazione del parco, il 17 luglio del 1955. Molte altre foto sono dedicate ai cambiamenti avvenuti a Magic Kingdom, il primo dei quattro parchi tematici del Walt Disney World Resort aperto a Orlando, in Florida, nell’ottobre del 1971. Altre immagini sono dedicate a River Country, il primo parco acquatico del Walt Disney World Resort: fu aperto nel giugno del 1976 e venne chiuso nel novembre del 2001. Si tratta dell’unico parco Disney definitivamente chiuso: foto di famiglie che si divertono tra piscine e ombrelloni si affiancano a immagini recenti di vegetazione incolta e desolazione.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.