Sandra Milo ha ottant’anni

Le foto più belle di un'attrice che ha girato un sacco di film ed è stata protagonista (malvolentieri) di un pezzo di storia della tv

©roma press/lapresse
archivio storico
spettacolo
cinema
anni '60
Sandra Milo
nella foto: Sandra Milo in un prato
©roma press/lapresse archivio storico spettacolo cinema anni '60 Sandra Milo nella foto: Sandra Milo in un prato

Oggi, 11 marzo 2013, compie ottant’anni Sandra Milo, attrice e conduttrice televisiva italiana. Sandra Milo è uno pseudonimo: il suo vero nome è Salvatrice Elena Greco, ed è nata a Tunisi l’11 marzo 1933. Sandra Milo debuttò a 22 anni accanto ad Alberto Sordi nel film Lo scapolo: da allora prese parte a numerosi film “di genere” interpretando principalmente, per le sue forme abbondanti e la particolare voce in falsetto, il ruolo della ragazza vistosa ed esuberante.

Dopo aver recitato per Roberto Rossellini e Federico Fellini, tra gli altri, dagli anni Ottanta si dedicò soprattutto alla televisione: nel 1990, durante la trasmissione L’amore è una cosa meravigliosa di Rai 2, ricevette una telefonata anonima in diretta che la informava che suo figlio Ciro era stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni in seguito a un incidente. La reazione della Milo, con le sue urla scomposte e le lacrime mentre fuggiva dallo studio, è diventata un pezzo di storia della televisione italiana. Negli ultimi anni Sandra Milo ha continuato a recitare in diversi film e spettacoli teatrali.