I film della settimana

Escono due film con James Franco, uno con Elio e poi Il lato positivo, che ha vinto un sacco di premi: tutti i trailer

Questa settimana esce Il lato positivo – Silver Linings Playbook, tratto dal romanzo di Matthew Quick L’orlo argenteo delle nuvole, con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, che per questo ruolo ha vinto l’Oscar per la miglior attrice protagonista: è la storia di Pat, un uomo affetto da disturbo bipolare che perde moglie e lavoro e, dopo aver passato un periodo in un istituto psichiatrico, torna a vivere coi genitori e conosce una giovane ragazza problematica.

Il grande e potente Oz è il nuovo film di Sam Raimi (il regista della trilogia di Spider-Man) con Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams e James Franco che interpreta la parte di un mago di un piccolo circo che si trova catapultato nel mondo di Oz, dove dovrà affrontare l’immancabile strega cattiva. James Franco recita anche nel nuovo film di Harmony Korine, Spring Breakers – Una vacanza da sballo, insieme a quattro giovani attrici (Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine, moglie del regista) che fanno quattro amiche che decidono di fare una rapina per potersi pagare le “vacanze di primavera” in Florida.

La cuoca del Presidente è una commedia francese liberamente ispirata alla storia di Danièle Delpeuch, la cuoca assunta nel 1986 dall’Eliseo per François Mitterrand: nel film la cuoca Hortense Laborie arriva all’Eliseo dal suo paesino di campagna e si scontra con gli altri chef, invidiosi del suo talento. Just Like a Woman, del regista francese di origine algerina Rachid Bouchareb, racconta la storia di due donne che per motivi diversi fuggono dalle loro case ed intraprendono insieme un lungo viaggio. Escono infine due film italiani diretti da due registe: Amiche da morire, di Giorgia Farina, e Ci vuole un gran fisico, di Sophie Chiarello, che vede tra gli interpreti Elio, quello delle Storie Tese.

Il lato positivo – Silver Linings Playbook
Regia: David O. Russell
Attori: Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker

Il grande e potente Oz
Regia: Sam Raimi
Attori: James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff

1 2 Pagina successiva »